Iscrizioni classi prime agli indirizzi scuole secondarie di secondo grado a.s. 2020/21.

Si pubblica l'elenco degli indirizzi autorizzati nelle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Siena cui possono iscriversi gli alunni in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

L’elenco contiene tutti gli indirizzi con classi prime attive nell’a.s. 2019/20 integrati da quelli approvati dal dimensionamento regionale.

Tale comunicazione appare necessaria al fine di evitare iscrizioni ad indirizzi richiesti dalle istituzioni scolastiche, ma non autorizzati da Regione Toscana, eventualmente presenti nei modelli di iscrizione on line delle scuole secondarie di secondo grado.

Rilevazioni nazionali degli apprendimenti a.s. 2019/2020.

Si comunica che le rilevazioni nazionali degli apprendimenti predisposte dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione) per il corrente anno scolastico riguarderanno gli stessi livelli scolastici già coinvolti nelle rilevazioni dello scorso anno e si articoleranno secondo il seguente calendario:

Per gli alunni delle classi 2^ e 5^ della scuola Primaria la somministrazione delle prove avverrà, su tutto il territorio nazionale, nelle seguenti date:

• 06 maggio 2020: prova d’Inglese (5^ primaria);
  • 07 maggio 2020: prova di Italiano (2^ e 5^ primaria);
  • 12 maggio 2020: prova di Matematica (2^ e 5^ primaria).

Si precisa che nelle classi 2^ non verrà effettuata la prova di lettura, mentre verrà effettuata la prova d’Inglese nelle classi 5^.

Si invitano i genitori a riconsegnare alla scuola il presente modulo, debitamente compilato a partire dal punto 2, entro e non oltre venerdì 31 gennaio 2020.

Chiusura Uffici di Segreteria nei giorni 24, 27 e 31 Dicembre 2019.

Si comunica all’utenza che a seguito della Delibera n. 64 del Consiglio di Istituto, nella seduta del 22/11/2019, gli Uffici di Segreteria rimarranno chiusi nei seguenti giorni nei quali le attività didattiche sono sospese:

• 24 DICEMBRE 2019;
  • 27 DICEMBRE 2019;
  • 31 DICEMBRE 2019.

Orientamento scuole superiori.

Si comunica che lunedì 25 novembre (Refugio) - dalle 17,00 alle 19,00 e mercoledì 27 novembre (Beccafumi) - dalle 17,00 alle 19,00 le scuole secondarie di secondo grado del territorio senese sono state invitate presso i plessi di via del Refugio e di Beccafumi, per presentare il proprio PTOF.
Gli alunni e le loro famiglie avranno la possibilità di valutare l'offerta formativa del territorio, conoscere alcuni dei docenti delle scuole superiori e fare loro le domande che riterranno più opportune.
Si invitano inoltre, genitori e alunni, a prendere visione delle date degli open day organizzati delle varie scuole superiori che sono o saranno presto consultabili, presso i siti internet dei vari istituti.