Nomina commissione elettorale a.s. 2019-20.

VISTO il D.P.R. 31/05/1974 n. 416 art.24;
VISTA l’O.M. 215 del 15/07/1991;
VISTA la C.M. n. AOODGOSV 20399 del 01/10/2019;
VISTA la nota U.S.R. Toscana prot. n. 763 del 03/10/2019;

NOMINA

I sotto indicati quali membri della Commissione elettorale dell’Istituto comprensivo Jacopo della Quercia di Siena per l’anno scolastico 2019/20:

BOSCHI Claudia – docente scuola primaria
ALINDORO Maria Chiara – docente scuola secondaria di I grado
CHIANTINI Simone – ATA
DEL VESCOVO Emanuela – genitore
VANNINI Barbara – genitore

Menù Estivo Scuole A.S. 2019/2020

Si allegano le Tabelle Dietetiche Estive Anno Scolastico 2019/2020. Il suddetto menù sarà attivo dal giorno Lunedì 16 Settembre 2019 (dalla 1° Tabella).

Tabelle dietetiche.

Integrazione urbana abbonamenti scolastici TIEMME.

Gli studenti iscritti ad una scuola della Provincia di Siena in possesso di abbonamento extraurbano per l’anno scolastico 2019/2020 potranno utilizzare gratuitamente i servizi urbani del comune in cui è ubicata la scuola, anche in fasce
orarie e giorni diversi da quelli prettamente scolastici.

Come fare
Per poter fruire dell’agevolazione, lo studente, oltre all’abbonamento extraurbano in corso di validità, dovrà essere in possesso della tessera di riconoscimento con status studente e frequentare una scuola media o superiore della Provincia di Siena.

N.b.
Il servizio urbano gratuito sarà quello di destinazione, ovvero del comune in cui è ubicato il plesso scolastico.

Scuola Primaria "Giovanni Dupré" - inizio attività didattiche anno scolastico 2019/2020.

Si informano i genitori interessati che per il prossimo anno scolastico le attività didattiche della scuola primaria avranno inizio in data lunedì 16 settembre alle ore 8:30.

A tale proposito, si segnala che questa Istituzione ha deliberato che, al fine di garantire il migliore inserimento dei piccoli alunni, le classi Prime Tempo Pieno effettuino orario solo antimeridiano dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (senza servizio mensa) per la prima settimana di scuola, e quindi dal giorno 16 al 20 settembre compreso. Si precisa che il servizio scuolabus è garantito esclusivamente per l’ingresso alle 8:30 ma non per l’uscita delle 12:30.

Gli alunni delle classi Prime Tempo Normale, dal 16 al 20 settembre compreso, effettueranno il seguente orario: 8:30/12:50 il martedì, il giovedì e il venerdì. In queste giornate il servizio scuolabus è garantito sia all’andata che al ritorno da scuola. Lunedì 16 e Mercoledì 18 settembre, gli alunni effettueranno l’orario 8:30/12:30. In questo caso il servizio scuolabus è garantito esclusivamente per l’ingresso alle 8:30, ma non per l’uscita delle 12:30.

Infine, le consuete assemblee per le classi Prime, prima dell’inizio delle attività didattiche, si terranno lunedì 9 settembre a partire dalle ore 17:00.

Inizio attività didattiche Scuola dell’Infanzia anno scolastico 2019/2020.

Si informano i genitori interessati che per il prossimo anno scolastico le attività didattiche della scuola dell'infanzia avranno inizio in data lunedì 16 settembre alle ore 8:00.

A tale proposito, si segnala che questa Istituzione ha deliberato, ai fini del miglior inserimento dei bambini nella Scuola dell’Infanzia, di effettuare orario solo antimeridiano dalle ore 8:00 alle ore 13:30 con servizio mensa per la prima settimana di scuola, e quindi dal giorno 16 al 20 settembre compreso.

Si precisa che in questa prima settimana non è garantito il servizio scuolabus per il ritorno a casa alle ore 13:30, mentre è garantito quello per l’entrata del mattino; pertanto i genitori devono provvedere al ritiro dei rispettivi figli, o se si delegano altre persone, compilare il relativo modello scaricabile dal sito.

Infine, si terrà una riunione di inizio anno scolastico, rivolta a tutti i genitori dei bambini nuovi iscritti martedì 10 settembre alle ore 17:00 presso la Scuola dell’Infanzia di Isola d’Arbia.

Permessi per la zona a traffico limitato.

Per l'anno scolastico 2019/20 i permessi di transito in Ztl per accompagnare a scuola i bambini della materna e della primaria saranno rilasciati asclusivamente tramite la procedura online già sperimentata lo scorso anno.

Qui le istruzioni.