ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - A.S. 2022/2023

A partire da oggi lunedì 2 maggio e fino al prossimo 30 giugno, sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l' A.S. 2022/2023.

L'iscrizione può essere effettuata esclusivamente online l'accesso al servizio è riservato agli utenti in possesso di identità digitale SPID o smartcard (Carta d'identità elettronica, Carta Nazionale dei Servizi).

Si chiede di divulgare il più possibile tale informazione alle famiglie  incluse quelle degli alunni che attualmente non usano il servizio e quelle degli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno per la prima volta una delle vostre scuole, per trovare il modulo di iscrizione è necessario accedere al nuovo sito del Comune di Siena, cliccare in alto a destra sul pulsante cerca ( lente ) digitare trasporto scolastico, accedere alla pagina dedicata al servizio e seguire le istruzioni.

Distinti saluti
Mauro Nocciolini

Campionati studenteschi di atletica

Il 27 Aprile al campo scuola di Siena si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera. La nostra scuola ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di studenti che si sono preparati con entusiasmo e impegno in vista della competizione. Complimenti in particolare all’alunna Gejer Alyssa Miriam (2A) che si è classificata al 1° posto nella corsa ad ostacoli, qualificandosi per la fase regionale; a Cinelli Francesco (3B) arrivato al 2° posto nel salto in lungo e a Zamperini Riccardo (3D) classificato al 2° posto al lancio del Vortex.

Un ringraziamento speciale ai Docenti di Scienze motorie Prof.ssa Monica Vannoni e Prof. Giuseppe Di Palma per la valorizzazione della pratica sportiva nell’istituto.

foto Atletica Leggera 27 aprile censored

Sospensione attività didattiche vacanze pasquali

Si ricorda che da giovedì 14/04/2022 a martedì 19/04/2022, secondo quanto previsto dal calendario scolastico regionale, tutte le attività didattiche saranno sospese per le vacanze pasquali.
Gli alunni rientreranno a scuola mercoledì 20/04/2022.

Colgo l’occasione per formulare a tutta la comunità educante dell’I.C. Jacopo della Quercia i migliori auguri di pace e di serenità.

Chiara Cirillo

Diario scolastico 2022-2023

Carissimi Genitori e alunni, anche quest'anno l'istituto comprensivo vi invita ad aderire alla nostra iniziativa annuale del diario scolastico personalizzato 2022/2023.

Il ritorno in sede della scuola Dupré

Domani 14 Febbraio 2022 con la grande gioia di docenti e alunni le classi della scuola Dupré saranno di nuovo tutte insieme nella loro scuola. Si ringraziano tutti coloro che hanno lavorato in modo strenuo, celere e competente per consegnare i locali agli alunni e al personale scolastico più sicuri e rinnovati: le squadre di tecnici, artigiani, ingegneri delle Ditte e del Comune che hanno offerto in modo costante il loro contributo per realizzare i lavori in piena sicurezza con le classi rimaste nel plesso. Un plauso agli insegnati, ai collaboratori scolastici e al personale di segreteria che hanno operato con responsabilità e spirito di collaborazione.

Un particolare ringraziamento si rivolge alla Dott.ssa Renata Mentasti dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale e il Dott.Paolo Benini assessore all'Istruzione per l'azione di monitoraggio e supporto durante le complesse fasi organizzative. Domani si concluderà un breve “viaggio” compiuto dalla scuola Primaria Dupré.

Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi”.

Marcel Proust.

Auguri a tutti!

Incontriamoci a scuola

IL C.P.I.A. ( Centro provinciale Istruzione Adulti) ha attivato sul territorio di Taverne d’Arbia, uno Sportello gratuito rivolto ai genitori stranieri degli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo di Presciano e si pone come obiettivo quello di fornire loro strumenti linguistici e le essenziali competenze informatiche per diventare attori sociali attivi e autonomi.

In particolare altre a corsi per conoscere la lingua italiana supporta il genitore per:
- il sito web della scuola
- compilare la modulistica richiesta
- conoscere il regolamento della scuola
- accedere al registro elettronico (consultare compiti, giustificazioni e assenze dei figli)

Il corso di lingua italiana si tiene il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12, mentre lo sportello è attivo sempre di mercoledì dalle ore 12 alle ore 13,30, entrambi nella sede dell’Oratorio Filippo Neri di Taverne d’Arbia Via Principale n. 53 (adiacente alla Parrocchia di S. Isidoro).

Per informazioni è possibile presentarsi di persona presso la sede dell’Oratorio.