Trasporto scolastico

Si ricorda che la richiesta del servizio di trasporto scolastico per le scuole dell' Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado può essere fatta solo On line seguendo le indicazioni contenute nella pagina dedicata al Trasporto scolastico del sito istituzionale del Comune di Siena; inoltre si ricorda che la scadenza programmata e inderogabile per accettare le iscrizioni è il 30 di giugno e pertanto tutti coloro che hanno la necessità di avvalersi di questo servizio devono farlo rispettando questi termini.

Comune di Siena - Attività Estive 2021

Il Comune di Siena, anche per l'estate 2021, promuove la partecipazione ai campi solari organizzati dai soggetti che saranno iscritti ad apposito elenco, in via di definizione secondo quanto previsto dalla Deliberazione Giunta Comunale n. 178 del 13/5/2021.

Il Comune attribuirà alle famiglie richiedenti, ed in possesso dei requisiti previsti, un contributo/settimana per la frequenza alle attività estive. Possono partecipare alle attività bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni o che abbiano frequentato nell'anno scolastico 2020/2021 una scuola primaria o secondaria di primo grado, o secondaria di secondo grado, residenti nel Comune, in possesso dei requisiti richiesti.

Le domande possono essere presentate al Comune fino all'11di giugno; dopo tale data sarà stilata una prima graduatoria, nella previsione che, se dovessero avanzare delle risorse economiche, si continuerà ad accogliere le richieste degli aventi diritto in base alla data di arrivo della richiesta al protocollo del Comune e fino ad esaurimento fondi.

Requisiti, modalità ed entità dei contributi, sono disponibili al link: https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Famiglie-e-Minori/ATTIVITA-ESTIVE-2021

Sciopero 1 giugno 2021

Si comunica che, a seguito dello Sciopero Nazionale di 24 ore indetto per Martedì 1 Giugno 2021 dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL - FILT CISL - UILTRASPORTI - FAISA CISAL e UGL FNA, NON sarà garantito il servizio di trasporto per gli alunni in uscita dalla Scuola Primaria "Giovanni Dupré" e dalla Scuola Secondaria di Taverne d'Arbia alle ore 16:30.

Procedura Pacchetto Scuola per AS 2020-21

Facendo seguito alle indicazioni pervenute a questa Direzione Generale dalla Regione Toscana, si porta a conoscenza le SS.LL sui possibili contributi da erogare come beneficio economico individuale, destinato a sostenere finanziariamente negli studi le ragazze e i ragazzi appartenenti alle famiglie più svantaggiate con riferimento all’a.s. 2020/21. Si rimanda per approfondimenti alle note in allegato alla presente.

Lettera ai dirigenti scolastici e ai presidenti dei consigli di istituto.

Lettera agli studenti.

APERTURA BANDO PACCHETTO SCUOLA 2021_2022 COMUNE DI SIENA

Si informa che le domande per il pacchetto scuola 2021/2022 potranno essere presentate da domani, 27 aprile, fino al prossimo 18 maggio esclusivamente online.

Per la compilazione delle domande collegarsi al portale istituzionale www.comune.siena.it e seguire il percorso Servizi on line – Istruzione - Accesso ai servizi scolastici, e accedendo con le credenziali (SPID o CNS), redigere la domanda relativa al Pacchetto scuola – Diritto allo studio.

A conferma dell'avvenuta trasmissione, l'applicativo rilascerà una ricevuta in formato pdf indicante il numero e la data di protocollo che costituirà prova dell'avvenuta presentazione della domanda stessa. Detto numero sarà indicato come identificativo nella graduatoria, quindi, in caso di sua assenza, la domanda risulterà come mai presentata.

Per la trasmissione della domanda è indispensabile essere in possesso di SPID oppure CNS (con Smartcard abilitate all'utilizzo della Carta d'identità elettronica, Carta Infocamere, Carta Postecert, Carta Regionale dei Servizi).

Trasporto scolastico - Apertura portale domande A.S. 2021-2022

Si informa che a partire da lunedì 3 maggio e fino al 30 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico. Il modulo di iscrizione deve essere trasmesso esclusivamente online attraverso il sito internet del Comune di Siena, seguendo il percorso Servizi Online - Istruzione - Trasporto Scolastico.
In ottemperanza al nuovo Decreto Semplificazioni, per accedere al servizio, i nuovi utenti dovranno essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Chi invece fosse già registrato ai servizi online del Comune di Siena potrà accedere con le vecchie credenziali fino alla loro scadenza di validità.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina internet https://www.comune.siena.it/La-Citta/Territorio/Manutenzione-Ambiente-e-Verde-e-Nuove-Opere/Trasporto-Scolastico, contattare l'ufficio competente all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ai numeri 348-2814736 - 0577-292330 dalle ore 7 alle 13.

Progetto continuità scuola infanzia - primaria: “Di che colore è un bacio?”

Data l’impossibilità di svolgere il progetto in presenza, quest’anno le insegnanti della scuola Primaria hanno realizzato un video con i disegni degli alunni delle classi quinte accompagnati dalla lettura dei bambini delle classi prime.

L’obiettivo del progetto continuità è quello di comunicare e realizzare un ‘ponte’ di esperienze condivise e continuità formativa che accompagni gli alunni nel delicato passaggio tra la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria.