Colloqui tra docenti e genitori/tutori

Si comunica che, a partire dal giorno lunedì 19 ottobre, avranno inizio i ricevimenti da parte dei docenti in orario scolastico. Per il presente a.s. e comunque fino a quando la norme relative all'emergenza sanitaria saranno in essere, i ricevimenti non potranno essere svolti in presenza, ma si svolgeranno in modalità da remoto, tramite la piattaforma google-meet. I genitori/tutori potranno prenotarsi sul registro nuvola, cliccando sulla voce "ricevimenti", fino a 24 ore prima del colloquio. Una volta effettuata la prenotazione, il docente creerà l'evento sulla piattaforma google.meet mandando l'invito all'indirizzo di posta elettronica usato dal genitore/tutore per prenotarsi. Nell'occasione si invitano tutti i genitori/tutori a controllare il proprio profilo sul registro elettronico e ad aggiornare, se necessario, i dati.

Lucia Regola

Riapertura iscrizioni al servizio di trasporto scolastico.

Da lunedì prossimo, 5 ottobre, saranno riaperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per il corrente anno scolastico 2020/2021 per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Siena attraverso la nuova piattaforma informatica raggiungibile dal sito del Comune (www.comune.siena.it), seguendo il percorso Servizi Online - Servizi al Cittadino - Trasporto scolastico. È necessario registrarsi, acquisire le relative credenziali di accesso e seguire le istruzioni per l'inserimento della domanda. Si precisa che le domande potranno essere accolte esclusivamente in caso di residua disponibilità di posti sugli scuolabus per le linee richieste, in conformità alle capienze massime consentite dalle linee guida ministeriali in tema di contenimento del contagio da Covid-19 (Allegato 16 del DPCM 7/9/2020). Le richieste saranno valutate in ordine di arrivo e farà fede il numero di protocollo generato automaticamente all'invio della domanda. A ciascun richiedente sarà comunicato via email l'accoglimento o meno della domanda. Tutte le informazioni relative al servizio di trasporto scolastico possono essere consultate, sempre sul sito istituzionale nella sezione La Città - Istruzione - Trasporto Scolastico, dove sono specificati anche i riferimenti da contattare per eventuali dubbi o chiarimenti, mentre l’accesso al competente ufficio è solo previa prenotazione allo 0577 292330.

Si ringrazia per la collaborazione
Cordiali saluti.

Il Responsabile di P.O.
Dott. Lorenzo Pampaloni

Entrata al plesso di via del Refugio.

Dopo aver verificato le modalità di entrata all’ingresso di via Roma, eccezionalmente aperto a seguito dell’emergenza sanitaria per garantire un maggiore distanziamento fra gli alunni, si è deciso di aprire il portone già alle ore 8:00, per evitare che si creino situazioni di pericolo per gli alunni
dovute al traffico. Gli alunni potranno quindi entrare alle ore 8:00 e aspettare l’inizio delle lezioni all’interno dell’edificio sotto la sorveglianza del personale scolastico.

Lucia Regola

Modalità di ingresso classi scuola secondaria plesso via del Refugio.

Le classi della scuola secondaria di primo grado del plesso di via del Refugio entreranno secondo le seguenti modalità:

• le classi IB, IIA, IIB, IIC entreranno dall'ingresso di via Roma;
  • le classi IA, IC, IIIA, IIIB, IIIC entreranno dall'ingresso di via del Refugio;
  • entrambi i portoni verranno aperti alle ore 8:10 e gli alunni potranno aspettare all'interno il suono della prima campanella sotto la sorveglianza del personale scolastico.

Ingresso classi prime del plesso di via del Refugio.

Solo per il primo giorno di scuola (14 settembre 2020) le classi prime della scuola secondaria di primo grado del plesso di via del Refugio entreranno alle ore 8:30.

Le classi IA e IC entreranno dall'ingresso di via del Refugio.

La classe IB entrerà dall'ingresso di via Roma.