Incontriamoci a scuola

IL C.P.I.A. ( Centro provinciale Istruzione Adulti) ha attivato sul territorio di Taverne d’Arbia, uno Sportello gratuito rivolto ai genitori stranieri degli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo di Presciano e si pone come obiettivo quello di fornire loro strumenti linguistici e le essenziali competenze informatiche per diventare attori sociali attivi e autonomi.

In particolare altre a corsi per conoscere la lingua italiana supporta il genitore per:
- il sito web della scuola
- compilare la modulistica richiesta
- conoscere il regolamento della scuola
- accedere al registro elettronico (consultare compiti, giustificazioni e assenze dei figli)

Il corso di lingua italiana si tiene il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12, mentre lo sportello è attivo sempre di mercoledì dalle ore 12 alle ore 13,30, entrambi nella sede dell’Oratorio Filippo Neri di Taverne d’Arbia Via Principale n. 53 (adiacente alla Parrocchia di S. Isidoro).

Per informazioni è possibile presentarsi di persona presso la sede dell’Oratorio.