CONTRIBUTI REGIONALI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI-L.R. 73/2018 - ANNO 2021

Alla c.a.

dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi del Comune di Siena

dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Scolastici Secondari di Secondo grado del Comune di Siena

dei responsabili degli Asili nido e delle Scuole dell'Infanzia del Comune di Siena

dei referenti SMIA - Azienda USL 7

dei referenti della Società della Salute Senese

dei referenti dell'Ufficio Scolastico Regionale U.S.R. Toscana - Ufficio XII - Ambito Territoriale della Provincia di Siena

 

 Il Comune si occupa della procedura di erogazione dei contributi economici regionali a favore delle famiglie con figli minori disabili ai quali, ai sensi della legge 104/92, sia stata riconosciuta la condizione di gravità di cui all' Art. 3 comma 3.

Con la Legge Regionale n. 73 del 27 Dicembre 2018 (Art. 5), la Regione Toscana ha stabilito di concedere, a favore delle famiglie con figli minori disabili, un contributo economico annuale pari ad € 700,00, per il triennio 2019-2021.

Per ottenere il contributo, le domande devono essere presentate al Comune di residenza ENTRO IL 30 GIUGNO di ciascun anno di riferimento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Siena - "Servizio Sociale, Terzo Settore e raccordo con SdSS" - sig.ra Sara Bendinelli, Casato di Sotto, 23, Tel. 0577292496 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La modulistica è scaricabile all'indirizzo http://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Famiglie-e-Minori/CONTRIBUTI-REGIONALI-A-FAVORE-DELLE-FAMIGLIE-CON-FIGLI-MINORI-DISABILI-L.R.-73-2018

 Si prega di garantire la massima diffusione, al fine di raggiungere il maggior numero di alunni potenzialmente interessati e le rispettive famiglie.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione