Pacchetto scuola a.s. 2020/2021.

Con la presente si informa che la Regione Toscana ha confermato, anche per il prossimo anno scolastico 2020/2021, l’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per gli studenti residenti in Toscana appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.748,78, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e destinato:

A)agli studenti iscritti, per il prossimo a.s. 2020/2021, ad una scuola secondaria di I o II grado statale, paritaria privata o degli enti locali;

B) agli studenti iscritti, per il prossimo a.s. 2020/2021, ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP, presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata.

Il contributo verrà corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza. Ciascun Comune è tenuto a pubblicare l’avviso entro l’8 maggio 2020; i soggetti interessati dovranno inoltrare apposita domanda utilizzando i moduli allo scopo predisposti e reperibili presso il proprio comune di residenza.