Premio "Scuola digitale".

Il nostro Istituto ha partecipato presso il Complesso San Niccolò, Università di Siena, alla fase provinciale del progetto “premio scuola digitale”.

I ragazzi delle classi terze del plesso di via del Refugio, coordinati dal prof. Volpe, si sono classificati secondi vincendo un premio di €100.
Primo premio all’IC 2 di Poggibonsi e terzi classificati i ragazzi della Cecco Angiolieri.

Abbiamo presentato un progetto di gamification che è stato apprezzato per la metodologia innovativa proposta ed i contenuti realizzati: attività di Coding, realtà aumentata e project-based learning.
I ragazzi hanno creato una escape room virtuale con enigmi di diverso tipo realizzati con applicazioni come learningapps, scratch, objectview e numerose altre.

Per chi volesse vedere l’escape room, in basso alleghiamo il lavoro svolto.