Rilevazioni nazionali degli apprendimenti a.s. 2019/2020.

Si comunica che le rilevazioni nazionali degli apprendimenti predisposte dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione) per il corrente anno scolastico riguarderanno gli stessi livelli scolastici già coinvolti nelle rilevazioni dello scorso anno e si articoleranno secondo il seguente calendario:

Per gli alunni delle classi 2^ e 5^ della scuola Primaria la somministrazione delle prove avverrà, su tutto il territorio nazionale, nelle seguenti date:

• 06 maggio 2020: prova d’Inglese (5^ primaria);
  • 07 maggio 2020: prova di Italiano (2^ e 5^ primaria);
  • 12 maggio 2020: prova di Matematica (2^ e 5^ primaria).

Si precisa che nelle classi 2^ non verrà effettuata la prova di lettura, mentre verrà effettuata la prova d’Inglese nelle classi 5^.

Si invitano i genitori a riconsegnare alla scuola il presente modulo, debitamente compilato a partire dal punto 2, entro e non oltre venerdì 31 gennaio 2020.